La vendita fuori dei locali commerciali ed a distanza. La nuova disciplina del codice del consumo. Con aggiornamento online

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788865040621
- Editore
- Altalex
- Collana
- Quaderni del diritto
- Formato
- Prodotto in più parti di diverso formato
- Anno
- 2014
- Pagine
- 256
Disponibile
27,00 €
Il fenomeno del consumerism sta catturando sempre più l'attenzione del legislatore nazionale e comunitario. Il presente volume ha l'obiettivo di facilitare la conoscenza del diritto dei consumatori, ormai consegnato ad una molteplicità di fonti, adoperando una formulazione stilistica "immediata". Il testo è suddiviso in due parti. In primis è offerto un breve inquadramento generale sulla normativa a tutela del consumatore, anche alla luce delle novità apportate al Codice del consumo dal D.Lgs. n. 21/2014; è dunque analizzata la modalità di vendita conclusa fuori dei locali commerciali ed a distanza fornendo indicazioni sulla disciplina applicabile e sulla tutela esperibile dal consumatore; nella seconda parte, invece, sono esaminati argomenti strettamente collegati ma disciplinati da norme speciali, quali: televendite, vendite a domicilio, vendite piramidali, commercio elettronico. Il manuale è corredato di un pratico formulario, scaricabile in formato word dalla sezione Altalex Update nella pagina dedicata al volume, disponibile sul sito altalexeditore.it.
Maggiori Informazioni
| Autore | Tripodi Enzo Maria |
|---|---|
| Editore | Altalex |
| Anno | 2014 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Quaderni del diritto |
| Num. Collana | 21 |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
