La valigetta del laboratorio di italiano. Con gadget. Vol. 2: 12 giochi per imparare divertendosi in terza, quarta e quinta

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- ISBN/EAN
- 9788859024361
- Editore
- Erickson
- Formato
- Prodotto in più parti di diverso formato
- Anno
- 2021
Disponibile
35,00 €
I giochi proposti si riferiscono ai cinque nuclei fondanti per l'insegnamento della lingua italiana, presenti nelle Indicazioni Nazionali: Oralità , Lettura, Scrittura, Riflessione linguistica e Arricchimento del lessico. Questi giochi possono essere proposti ai bambini e utilizzati con diverse finalità : -per scoprire e sperimentare nuovi concetti e/o nuove abilità ; -come consolidamento e rinforzo di concetti già acquisiti; -come momento privilegiato per stimolare le funzioni cognitive ed esecutive che sono alla base delle competenze nel risolvere problemi, nell'uso della creatività e del pensiero divergente; - per interagire con gli altri sviluppando le proprie competenze sociali, nel rispetto di regole date e condivise; -per coinvolgere e stimolare differenti canali apprenditivi (uditivo, linguistico, logico-matematico, visivo-iconico, corporeo-manipolativo, ecc.) attivando le molteplici intelligenze di ciascuno; -per trasformare gli apprendimenti (conoscenze e abilità ) in competenze; -per gestire positivamente classi sempre più numerose e particolarmente eterogenee nei tempi di apprendimento e di lavoro individuale.
Maggiori Informazioni
Autore | Gentili Giuseppina |
---|---|
Editore | Erickson |
Anno | 2021 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
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