Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La tutela del consumatore nella commercializzazione a distanza dei servizi finanziari

ISBN/EAN
9788884229953
Editore
Cacucci
Formato
Libro in brossura
Anno
2010
Pagine
184

Disponibile

18,00 €
L'assoluta importanza delle questioni sottese alle forme di tutela dei consumatori dei servizi d'investimento ha posto l'accento sulla necessità di introdurre una puntuale regolamentazione delle vendite a distanza, cui da tempo se ne lamentava il vuoto normativo. Attraverso una lettura delle disposizioni legislative e regolamentari in materia, l'autrice sottolinea la caratterizzazione di normativa speciale che l'attuale legislatore ha inteso attribuire alla disciplina della vendita a distanza di servizi finanziari, giustificata proprio dalla peculiarità del suo modus operandi. Specifico rilievo, pertanto, viene attribuito al d.lgs. n. 221/2007, il quale, oltre ad arricchire il Codice del consumo della nuova sezione IV bis, offre, altresì, un importante contributo alla definizione del tema dell'informazione alla clientela, sul fondamento giuridico imprescindibile di tutta una serie di obblighi, in materia di trasparenza e di controllo.

Maggiori Informazioni

Autore Russo Brunella
Editore Cacucci
Anno 2010
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio