La trasformazione digitale nella PMI. Raccontare l'innovazione

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788848144759
- Editore
- Tecniche Nuove
- Collana
- Crescita professionale
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2022
- Pagine
- 240
Disponibile
19,90 €
Le tecnologie digitali e l'avvento delle relative piattaforme stanno trasformando l'ambiente competitivo in cui operano le aziende, ridisegnandone confini e modalità di interazione con i competitor. Se, da un lato, questi cambiamenti aprono la strada a nuove opportunità , soprattutto per chi è in grado di anticipare i tempi, dall'altro aumentano rischi e incertezze. Questa evoluzione sta inoltre ridisegnando il modello classico dell'imprenditoria ponendo soprattutto le piccole aziende di fronte a nuove sfide che non possono essere affrontate utilizzando schemi e strategie del passato. Quindi è necessario comprendere le implicazioni del cambiamento sviluppando nuovi modelli di business, creando nuove competenze e integrando le attività in un contesto ecosistemico. Il volume riunisce storie di piccole e medie imprese impegnate in processi di trasformazione digitale, raccontate direttamente dai manager e imprenditori che le stanno realizzando. Rappresenta quindi non solo una raccolta di casi studio, ma anche una stimolante lettura per gli imprenditori interessati a districarsi in un panorama sempre più complesso per rimanere competitivi.
Maggiori Informazioni
| Autore | Crupi A.;Del Sarto N.;Marozzo V. |
|---|---|
| Editore | Tecniche Nuove |
| Anno | 2022 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Crescita professionale |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
