La televisione. Modelli teorici e percorsi di analisi

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788843088836
- Editore
- Carocci
- Collana
- Manuali universitari
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2017
- Pagine
- 333
Disponibile
34,00 €
La televisione resta il mezzo di comunicazione più rilevante e influente nel sistema contemporaneo dei media: l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione hanno modificato alcune sue caratteristiche, lasciando però inalterate molte logiche di fondo. Il volume raccoglie i contributi di studiosi e ricercatori attivi nell'ambito dei "media studies" e di professionisti che operano nell'industria televisiva per offrire un quadro chiaro e approfondito a chiunque voglia capire meglio i meccanismi di funzionamento del mezzo televisivo: dagli approcci di studio teorici, storici e metodologici a concreti casi d'analisi che consentono di entrare nell'industria del broadcasting. L'ideazione e l'effettiva produzione di un programma, le sue "estensioni" web e social, il mercato dei format, l'identità e il brand di una rete, i servizi "Over-the-Top", l'analisi del pubblico: sono solo alcuni degli argomenti trattati in questo manuale, che fornisce al lettore curioso le chiavi d'accesso al piccolo schermo. Prefazione di Aldo Grasso.
Maggiori Informazioni
| Autore | Scaglioni M.;Sfardini A. |
|---|---|
| Editore | Carocci |
| Anno | 2017 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Manuali universitari |
| Num. Collana | 187 |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
