La strategia aziendale: valori, pensiero, strumenti, azione

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788892143210
- Editore
- Giappichelli
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2021
- Pagine
- 224
Disponibile
22,00 €
Il presente volume offre una possibile sistematizzazione delle principali fasi del processo strategico che chiama in causa: i presupposti valoriali della strategia da ricercarsi negli attori chiave dell'azienda, in primis, del soggetto (singolo o plurimo) imprenditore e a seguire del management; un momento di attenta analisi dell'ambiente economico esterno, insieme ad uno di indagine "introspettiva" sulla realtà aziendale, così indagando fattori esogeni (macro-variabili ambientali, caratteri strutturali del settore e dinamiche competitive) e fattori endogeni (risorse, capacità e competenze); la formulazione di obiettivi - in linea con la mission e la vision - contemperando risorse e metodiche da mettere in campo; linee di azione volte a conseguire i menzionati obiettivi; una fase di valutazione in itinere ed ex-post e quindi un momento di controllo al fine di manutenere la strategia e pertanto di sostenerla o apportare interventi correttivi se ritenuti opportuni.
Maggiori Informazioni
Autore | Ruisi Marcantonio |
---|---|
Editore | Giappichelli |
Anno | 2021 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: