Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La Storia Dell'industria Turistica Riminese Vista Attraverso 50 Anni Di Strategie

ISBN/EAN
9788846439697
Editore
Franco Angeli
Collana
Percorsi del turismo
Formato
Brossura
Anno
2002
Pagine
96

Disponibile

15,50 €
Ripercorrere cinquant'anni di storia del turismo riminese, attraverso la teoria che questo ha prodotto e provocato, vuol dire inevitabilmente ragionare sui punti di forza e di debolezza di un modello che ha proprie specifiche caratteristiche, anche se a volte ne smarriamo il senso e ne disconosciamo l'esistenza. Giancarlo Dall'Ara, studioso di marketing di origini riminesi, affermato a livello nazionale, attraversa le vicende del pensiero del turismo da osservatore distaccato. Apparentemente non prende posizione e non parteggia. In realtà dimostra quale ricchezza di idee vi sia stata e vi sia in un settore che permea l'intera economia di Rimini e più in generale della costa romagnola. Giancarlo Dall'Ara , consulente di marketing nel turismo e docente presso il CST di Assisi, è autore di diverse pubblicazioni a carattere scientifico edite da FrancoAngeli, e di piani di sviluppo turistico realizzati per conto di amministrazioni regionali (Sardegna, Emilia Romagna, Sicilia, Veneto, Lazio), provinciali (Trentino, Modena, Ravenna, Rimini, Ferrara), comunali, e di enti turistici pubblici e privati. Alberto Rossini, direttore della Confcommercio di Rimini, fa parte del CdA di Itinera. Collabora con enti di promozione e sviluppo del turismo. Ha realizzato numerosi progetti di formazione, in particolare per l'utilizzo della formazione a distanza e delle nuove tecnologie.

Maggiori Informazioni

Autore Dall'ara Giancarlo
Editore Franco Angeli
Anno 2002
Tipologia Libro
Collana Percorsi del turismo
Num. Collana 115331
Lingua Italiano
Indice Alberto Ravaioli , Presentazione Alberto Rossini , Introduzione Il modello (Gli anni 50 e 60: il boom; Gli anni 70; La crisi; Una timida ripresa; Il dibattito sul modello) In mezzo al guado (Rimini Las Vegas; Gli anni dell'incertezza; L'effetto Rimini; La crisi; I primi anni 90: prove tecniche di rilancio; Antiturismo?) Nuove strade per lo sviluppo (Identità e dimensione alberghiera; La città ospitale; Il nuovo millennio) Giuliano Ghirardelli , Postfazione Parole chiave
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: