Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La sindrome di Asperger: aspetti teorici, diagnostici e psicopedagogici

ISBN/EAN
9788846717436
Editore
Edizioni ETS
Collana
Psicologia, psicanalisi, psichiatria
Formato
Libro
Anno
2007
Pagine
236

Disponibile

15,00 €
L'intento del presente volume è quello di fornire adeguate risposte alle esigenze educative e formative imposte dalla crescente diffusione delle diagnosi di Sindrome di Asperger e di Autismo High-Functioning. A prescindere dal dibattito inerente all'identità o alla differenziazione tra le due categorie, riconducibili comunque ai Disturbi Generalizzati dello Sviluppo ad elevato funzionamento cognitivo, deve essere considerata la relativa carenza di studi specifici nel panorama nazionale. Dato che le potenzialità adattive del bambino Asperger sono indubbiamente maggiori di quelle dei soggetti autistici a basso funzionamento, e che uno degli ambiti elettivi di intervento nel trattamento della Sindrome di Asperger è quello pedagogico e psicoeducativo, sembra quindi necessaria la sensibilizzazione dei professionisti verso i più recenti ed accreditati modelli diagnostici e di intervento psicopedagogico. Per questi motivi il volume è destinato a psicologi, medici, insegnanti di sostegno ed educatori che desiderano approfondire le proprie conoscenze sul tema.

Maggiori Informazioni

Autore Fontani Saverio
Editore Edizioni ETS
Anno 2007
Tipologia Libro
Collana Psicologia, psicanalisi, psichiatria
Num. Collana 25
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: