Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La Sfida Della Pubblicita'

ISBN/EAN
9788820485788
Editore
Franco Angeli
Collana
Impresa, comunicazione, mercato - diretta da giampa
Formato
Brossura
Anno
1995
Edizione
3
Pagine
176

Disponibile

18,50 €
La pubblicità riveste oggi un ruolo sociale fondamentale, ma questo suo aspetto è stato poco studiato dagli intellettuali. Il volume prende in considerazione i principali scritti sull'argomento di studiosi specializzati nell'analisi del sociale. I testi sono stati scelti in base al loro alto contenuto di innovazione teorica rispetto alla capacità di interpretare l'operato della pubblicità nel suo specifico contesto storico-sociale. I testi sono ordinati in base alla loro data di apparizione, allo scopo di riflettere il modificarsi progressivo della cultura sociale e il succedersi dei principali modelli interpretativi che si sono via via presentati nel corso dell'evoluzione storica della comunicazione pubblicitaria.

Maggiori Informazioni

Autore Codeluppi
Editore Franco Angeli
Anno 1995
Tipologia Libro
Collana Impresa, comunicazione, mercato - diretta da giampa
Num. Collana 19
Lingua Italiano
Indice • Pubblicità: l'arte della modernità, di Vanni Codeluppi • Il Trionfo della réclame nell'industria culturale, di Max Horkeimer e Theodor W. Adorno • La pubblicità: un sistema magico, di Raymond Williams • La pubblicità: stare, sconvolti, "al passo con i Jones", di Marshall McLuhan • Il ruolo della pubblicità nelle innovazioni dei costumi, di Francesco Alberoni • Testi sulla pubblicità, di Paul A. Baran e Paul M. Sweezy • Società, immaginazione, pubblicità, di Roland Barthes • Ciò che non sappiamo della pubblicità televisiva, di Umberto Eco • La natura ambivalente della pubblicità, di Edgar Morin • La pubblicità come sistema di comunicazione, di Arturo Carlo Quintavalle • La pubblicità e la propaganda, di Christopher Lasch • Il "formato" pubblicitario, di Furio Colombo • Pubblicità assoluta, pubblicità zero, di Jean Baudrillard • Il declino del manifesto pubblicitario, di Paul Virilio • Il testimonial, di Alberto Abruzzese
Stato editoriale In Commercio