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La Sfida Della Fiducia. Velocita' Ed Efficacia Nelle Relazioni Di Business E Nella Vita Privata

ISBN/EAN
9788846497529
Editore
Franco Angeli
Collana
Trend/le guide in un mondo che cambia
Formato
Brossura
Anno
2013
Pagine
368
28,00 €
'fidarsi è bene, non fidarsi è meglio'! È questo il paradigma millenario, che ci accompagna dalla nostra infanzia che stephen mr. Covey, ha deciso dì sfidare. Un testo sulla fiducia, un tema difficile, quasi scabroso, eppure così aziendalmente attuale. La fiducia vista non come una sorta di necessaria panacea o atteggiamento buonista, ma come uno strumento concreto per migliorare i propri risultati economici e di sviluppo. Il binomio velocità e fiducia è, infatti, il tema portante di questo manuale pragmatico di indicazioni e riflessioni. Un binomio che ci porta a riflettere su quanto potremmo ridurre i costi (le tasse, come vengono chiamate qui in maniera molto efficace) in ogni nostra transazione dì business, se decidessimo di improntare i nostri comportamenti reali all'apertura, invece che alla chiusura. Rapporto capo-collaboratore, cliente-fornitore, dipartimento-dipartimento ognuno di noi può trovare il proprio ambito da velocizzare.

Maggiori Informazioni

Autore Covey Stephen M. R.
Editore Franco Angeli
Anno 2013
Tipologia Libro
Collana Trend/le guide in un mondo che cambia
Num. Collana 1796203
Lingua Italiano
Indice Stephen R. Covey, Prefazione L'unica cosa che cambia tutto La velocità della fiducia non ha eguali (I problemi di fiducia riguardano tutti; Comprendere la fiducia; La prova del fuoco; Una crisi di fiducia; L'economia della fiducia; La tassa della fiducia; Il dividendo della fiducia; La variabile nascosta; I miti della fiducia) Potete fare qualcosa! (Come funziona la fiducia; Le cinque onde della fiducia; La prima onda: la fiducia in sé stessi; La seconda onda: la fiducia nelle relazioni; La terza onda: la fiducia aziendale; La quarta onda: la fiducia del mercato; La quinta onda: la fiducia sociale; Ricostruire la fiducia; Vedere/parlare/comportarsi; Farla accadere) La prima onda - La fiducia in sé stessi I quattro cardini della credibilità (Essere credibili - a sé stessi e agli altri; Quanto siete credibili?; I quattro cardini; Valutazione del vostro punteggio) Cardine 1 - integrità (Il problema della rinascita dell'"etica"; Definizione d'integrità; Come accrescere la vostra integrità; L'impatto su velocità e costi) Cardine 2 - intento (L'importanza dell'intento; L'impatto dell'intento sulla fiducia; Cos'è l'"intento"?; Lo standard dell'amministratore fiduciario; Pessima esecuzione e buon intento; Come migliorare l'intento) Cardine 3 - capacità (TASKS; Abbinare i T-A-S-K-S ai compiti; Come accrescere le vostre capacità; Le competenze della fiducia) Cardine 4 - risultati (I risultati contano!; I risultati - passato, presente e futuro; "Cosa" e "come"; Definire i "risultati"; Comunicare i risultati; Come migliorare i vostri risultati; Un riassunto dei quattro cardini) La seconda onda - La fiducia nelle relazioni I 13 comportamenti (Il comportamento conta; Potete cambiare comportamento; Aprire conti di fiducia; Cose da tenere a mente; Fare propri i comportamenti) Comportamento 1: essere schietti (Dire la verità e lasciare l'impressione giusta; L'impatto su velocità e costi; Quando si esagera nell'essere schietti; Essere schietti a casa; Consigli) Comportamento 2: mostrare rispetto (Le piccole cose; Mostrare rispetto a casa; Il risultato finanziario; Consigli) Comportamento 3: essere cristallini (Creare fiducia rapidamente; Consigli) Comportamento 4: rimediare agli errori (Fare un passo in più; Umiltà e coraggio - o ego e orgoglio?; Il risultato finanziario; Consigli) Comportamento 5: dimostrare lealtà (Attribuire agli altri i loro meriti; Parlare degli altri come se fossero presenti; Quando dovete parlare di qualcuno; Consigli) Comportamento 6: produrre risultati (L'impatto sui conti di fiducia; Chiarire i "risultati" in anticipo; Consigli) Comportamento 7: migliorare (Migliorare crea fiducia; Esempi di miglioramento; Come migliorare; Consigli) Comportamento 8: affrontare la realtà (Velocità e costi; Allora perché non affrontiamo la realtà?; Consigli) Comportamento 9: chiarire le aspettative (Aspettative e fiducia; Chiarire le aspettative negli affari; Chiarire le aspettative a casa; È una strada a due corsie; Fare accadere le cose; Consigli) Comportamento 10: esercitare la responsabilità (Assumete le vostre responsabilità; Responsabilizzate gli altri; Consigli) Comportamento 11: ascoltare prima di tutto (L'impatto su velocità e costi; Fare depositi; Consigli) Comportamento 12: mantenere gli impegni (L'impatto sulla fiducia; Intelligenza culturale; L'impegno più importante; Consigli) Comportamento 13: trasmettere fiducia (Da persona affidabile a leader fidato; Cosa accade quando trasmettete fiducia; Una forza motivante; Consigli) Creare un piano d'azione La terza, quarta e quinta onda - La fiducia degli stakeholder La terza onda - La fiducia aziendale (Simboli: manifestazioni di allineamento (o della sua mancanza); Come provocare cambiamenti in azienda; Dalle tasse ai dividendi; Le 7 tasse della scarsa fiducia aziendale; I 7 dividendi della elevata fiducia aziendale; Anche le famiglie sono delle organizzazioni) La quarta onda - La fiducia del mercato (Il "brand" conta a ogni livello; La prova schiacciante; Le tasse del Paese d'origine e del settore; La velocità della fiducia nel creare (o nel distruggere) la reputazione; Come costruire il vostro brand; Tassa vivente o dividendo vivente?) La quinta onda - La fiducia sociale (Il pesce è l'ultimo a scoprire l'acqua; Il principio del contributo; Il principio del contributo negli affari; "Virtù intenzionale" e "capitalismo cosciente"; Cittadinanza globale: una necessità economica; Cittadinanza globale: una scelta individuale; Un riassunto e una sfida) Ispirare fiducia Trasmettere "fiducia intelligente" (La matrice della "fiducia intelligente"; Definizione dei fattori; Gestire i rischi; Perché molti manager che hanno ottenuto fiducia non diventano leader) Ricostruire la fiducia perduta (La sfida e l'opportunità; Quando avete perso la fiducia degli altri; Ricostruire la fiducia a tutti i livelli; Riassumendo_; Quando gli altri hanno perso la vostra fiducia; Stabilire le priorità nel ricostruire la fiducia; Fiducia distrutta: un inizio) La propensione alla fiducia (Ispirare fiducia; La maggior parte delle persone risponde bene alla fiducia; Profondi momenti di fiducia; Scegliere di avere fiducia) Stephen M. R. Covey & CoveyLink Worldwide Bibliografia.
Stato editoriale Fuori catalogo