La salute alla prova del mercato. Andare oltre l'orientamento al prodotto

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788823837683
- Editore
- EGEA
- Collana
- Leading management
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2020
- Pagine
- 256
Disponibile
32,00 €
Le politiche di accesso al mercato delle aziende operanti nel mondo della salute - sia produttori di farmaci e device sia erogatori di servizi - sono estremamente complesse e specifiche rispetto agli altri settori, a causa dell'eterogeneità dei ruoli e dei bisogni degli stakeholder ai quali si rivolgono e della pressione dei vincoli normativi. La concorrenza crescente, la razionalizzazione delle risorse e la complessità di accesso al mercato stanno determinando un profondo cambiamento: in particolare, sta emergendo con sempre maggior forza la necessità di passare dall'orientamento al prodotto all'orientamento al mercato, e quindi l'urgenza di un ripensamento della strategia aziendale nel suo complesso. Questa pubblicazione, indirizzata al top management e alle funzioni marketing di aziende life science e di aziende sanitarie pubbliche e private, rappresenta un supporto strategico e operativo per accelerare quei processi di innovazione strategica ormai imprescindibili nel settore. Il volume offre una mappatura dei diversi stakeholder rilevanti nel processo di go to market, e una serie di strumenti e metodologie per venire incontro alle loro esigenze, illustrati anche tramite una serie di casi aziendali concreti. In conclusione vengono proposti nuovi modelli di go to market.
Maggiori Informazioni
| Autore | Mallarini Erika |
|---|---|
| Editore | EGEA |
| Anno | 2020 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Leading management |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
