La relational model e cultural model come incontro e inclusione. Un'occasione di sviluppo per la scuola italiana

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788846758620
- Editore
- Edizioni ETS
- Collana
- Education
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2020
- Pagine
- 153
Disponibile
15,00 €
Esiste un modello concettuale che possa rappresentare l'incontro tra due mondi, ora ritenuti sovrapponibili ora ritenuti in antitesi l'uno con l'altro, come quelli rappresentati dal modello concettuale dell'integrazione e dal modello concettuale dell'inclusione? Il linguaggio, in quanto significazione culturale, quale modello concettuale rivela nella normativa per l'integrazione/inclusione scolastica in Italia e quale modello concettuale lascia trasparire all'interno della documentazione scolastica? Il volume fornisce alcune risposte a queste domande anche attraverso la presentazione degli esiti di un percorso di ricerca che ha analizzato i Piani Triennali dell'Offerta Formativa degli Istituti comprensivi della Toscana.
Maggiori Informazioni
| Autore | Piccioli Marianna |
|---|---|
| Editore | Edizioni ETS |
| Anno | 2020 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Education |
| Num. Collana | 19 |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
