La Qualita' Sul Lavoro. Come Stabilire Traguardi Realistici Di Qualita' Per Il Vostro Lavoro, Il Lavoro Dei Vostri Collaboratori, Del Vostro Reparto...

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820484415
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Cinquanta minuti - le guide rapide d'autoformazione
- Formato
- Brossura
- Anno
- 1994
- Edizione
- 2
- Pagine
- 144
Non Disponibile
21,50 €
Questo libro è per tutti coloro che lavorano, e che si preoccupano della qualità del loro lavoro!
La qualità è uno standard di perfezione per mezzo del quale giudichiamo il nostro lavoro. E' il metro di misura per stabilire se abbiamo fatto ciò che avevamo stabilito e secondo cui i nostri clienti ci giudicano.
Questo libro è il primo che presenta i concetti base della qualità in forma facile e comprensibile, così da permettere a tutti (dirigenti e dipendenti) di stabilire e di soddisfare standard di qualità semplici ed efficaci.
Se siete un dipendente, mantenendo alti i vostri standard di lavoro darete un contributo importante alla vostra organizzazione (e alle vostre prospettive di carriera!). Il libro vi aiuterà a comprendere il ruolo che la qualità gioca nella vostra vita e nel lavoro e verificare i vostri standard personali.
Se siete un dirigente o un quadro intermedio, sarete voi a dover fornire la leadership e il sostegno necessari ad un solido programma di qualità: questo libro aiuterà voi e i vostri colleghi a fissare standard realistici rispetto agli obiettivi dei vari reparti e dell'intera azienda.
Se la qualità è la vostra meta, questo libro è grande.! Vi insegnerà concretamente (in modo facile e pratico) metodi e strumenti da usare quotidianamente (365 giorni all'anno!). Una cosa è certa: un programma qualità deve essere divertente e gratificante, in modo da ottenere un appoggio entusiastico. Questo libro vi mostrerà che anche nel vostro lavoro e nella vostra azienda potete lottare per l'eccellenza.
50 Minuti è un modo totalmente nuovo di apprendere: esercitandosi! E' una proposta di guide facili e di rapida lettura, da leggersi con la penna in mano! Sono infatti, ricchissime di esercizi, test e soluzioni, questionari e attività da eseguire. Ogni volume è dedicato ad un tema molto preciso, che può così essere chiarito in modo completo e assieme pratico.
Maggiori Informazioni
Autore | Bone Diane; Griggs Rick |
---|---|
Editore | Franco Angeli |
Anno | 1994 |
Tipologia | Libro |
Collana | Cinquanta minuti - le guide rapide d'autoformazione |
Num. Collana | 30 |
Lingua | Italiano |
Indice | • La coscienza della qualità * Controllo della coscienza della qualità * Dove c'è fumo... * La trappola del "non peggio" * Che cosa la qualità è, e che cosa non è * Perché preoccuparsi della qualità? * Venti ragioni per adottare un programma qualità * La sfida della qualità • Standard di qualità personali * Valutate i vostri standard personali * Preparatevi a sviluppare standard personali * I miei standard personali * Si tratta di qualità? Decidetelo voi! * Mettere in luce il Q=STCC * Il test Q=STCC * Qualità e aspettative * Le opzioni PMS * Misurare gli standard personali * Modulo di misurazione degli standard personali * Che cosa ci fa scendere a compromessi (imbrogliare?) • Le tre basi della qualità * Impegno * Competenza * Comunicazione • Gli obiettivi della vostra organizzazione * La vostra posizione nella missione * Fissare standard di qualità • Lo Standard della Perfezione (SP) * SP (Standard della Perfezione) * Mettere l'SP al lavoro * Il Piano dei Sette Passi per misurare la performance di qualità * Un piano qualità orientato all'azione • L'how-to della qualità * Come individuare e risolvere i problemi della qualità * Come assicurare la soddisfazione del cliente * Come misurare i risultati * Come premiare la performance di qualità * Come formare gruppi di qualità * Come fornire una formazione professionale di qualità * Come valutare il costo della qualità * Come stabilire il vostro programma qualità * Come supportare il programma qualità * Come svolgere un lavoro di qualità • Un accenno alla prevenzione * Principi di prevenzione * Come prevenire gli errori * Prevenzione contro correzione • La qualità dall'inizio alla fine: una ricapitolazione |
Stato editoriale | Fuori catalogo |
Questo libro è anche in: