La Posta In Gioco. Temi, Personaggi E Satira Nella Campagna Elettorale 2001

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788843028115
- Editore
- Carocci
- Collana
- Biblioteca di testi e studi
- Formato
- Sconosciuto
- Anno
- 2003
- Pagine
- 199
Disponibile
20,80 €
'la posta in gioco' vuole offrire nuove risposte ad una questione che sta diventando sempre piu' cruciale nelle moderne democrazie e ancor piu' in quella italiana: che ruolo hanno i mass media sulla scelta di voto? Lo studio della campagna per le elezioni politiche del 2001 suggerisce alcune evidenze certe: e' e' sempre piu' importante partire 'da lontano' e riuscire ad imporre un tema centrale che catalizzi l'attenzione dell'elettore e semplifichi la sua scelta elettorale. Nel 2001 la 'questione berlusconi' ha svolto questo ruolo sia per calcolo esplicito del centro-destra che per scelte del centro-sinistra. Il volume analizza l'offerta dei mass media e la sua ricezione da parte dell'elettorato studiata attraverso sondaggi, interviste e focus group.
Maggiori Informazioni
Autore | Mancini P. |
---|---|
Editore | Carocci |
Anno | 2003 |
Tipologia | Libro |
Collana | Biblioteca di testi e studi |
Num. Collana | 244 |
Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in: