Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La Posta In Gioco. Temi, Personaggi E Satira Nella Campagna Elettorale 2001

ISBN/EAN
9788843028115
Editore
Carocci
Collana
Biblioteca di testi e studi
Formato
Sconosciuto
Anno
2003
Pagine
199

Disponibile

20,80 €
'la posta in gioco' vuole offrire nuove risposte ad una questione che sta diventando sempre piu' cruciale nelle moderne democrazie e ancor piu' in quella italiana: che ruolo hanno i mass media sulla scelta di voto? Lo studio della campagna per le elezioni politiche del 2001 suggerisce alcune evidenze certe: e' e' sempre piu' importante partire 'da lontano' e riuscire ad imporre un tema centrale che catalizzi l'attenzione dell'elettore e semplifichi la sua scelta elettorale. Nel 2001 la 'questione berlusconi' ha svolto questo ruolo sia per calcolo esplicito del centro-destra che per scelte del centro-sinistra. Il volume analizza l'offerta dei mass media e la sua ricezione da parte dell'elettorato studiata attraverso sondaggi, interviste e focus group.

Maggiori Informazioni

Autore Mancini P.
Editore Carocci
Anno 2003
Tipologia Libro
Collana Biblioteca di testi e studi
Num. Collana 244
Lingua Italiano