La pop(ular) culture e la creazione di uno spazio pubblico globale

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788892952850
- Editore
- tab edizioni
- Collana
- Zenit
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2021
- Pagine
- 132
Disponibile
14,00 €
A partire dagli anni Sessanta del Novecento, i mezzi di comunicazione di massa hanno iniziato a far circolare un'ampia serie di prodotti culturali (ma, al tempo stesso, commerciali) che hanno trasformato l'immaginario collettivo creando un'omologazione delle idee e dell'agire sociale come mai era successo prima nella storia. La musica pop(ular), le produzioni cinematografiche e televisive, la serialità a cartoni animati dedicata a bambini e adolescenti si sono rivelati strumenti antropogenici in grado di modificare significativamente la natura umana. La circolazione di questi prodotti - facilitata dall'affermazione del world wide web - ha avuto un ruolo di primo piano nella formazione di comportamenti e idee che, evolvendosi sotto traccia, nel XXI secolo sono divenuti fattori in grado di modificare profondamente le società .
Maggiori Informazioni
Autore | Paolini F. |
---|---|
Editore | tab edizioni |
Anno | 2021 |
Tipologia | Libro |
Collana | Zenit |
Num. Collana | 2 |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: