Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La Persuasione

ISBN/EAN
9788815115430
Editore
Il Mulino
Collana
Introduzioni. Psicologia
Formato
Brossura
Anno
2007
Pagine
204

Disponibile

18,00 €
Ognuno di noi è fonte e bersaglio di messaggi persuasivi destinati ad avere più o meno successo. I processi attraverso cui possono essere modificati atteggiamenti, opinioni e comportamenti delle persone rappresentano uno degli ambiti più indagati dalla psicologia sociale. Tratto peculiare della persuasione è l'elemento intenzionale, come si può vedere ogni qualvolta un agente (venditore, candidato, genitore, medico, ecc.) si adopera affinché il "target" (cliente, elettore, figlio, paziente, ecc.) assuma il suo punto di vista sostituendolo al proprio. Il volume offre una panoramica completa e aggiornata sul tema, presentando gli ultimi modelli teorici, i filoni di ricerca sia tradizionali sia recenti e gli strumenti per valutare l'efficacia dei messaggi persuasivi.

Maggiori Informazioni

Autore Cavazza Nicoletta
Editore Il Mulino
Anno 2007
Tipologia Libro
Collana Introduzioni. Psicologia
Lingua Italiano
Indice 1. Alla ricerca di una teoria 2. Il messaggio 3. La fonte 4. Il ricevente 5. Penso dunque agisco? 6. Agisco dunque penso 7. Persuasione, mass media e politica Riferimenti bibliografici Indice analitico
Stato editoriale In Commercio