La Parola Dell'immagine O L'immagine Della Parola?

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788879991896
- Editore
- Aracne
- Formato
- Brossura
- Anno
- 1998
- Pagine
- 141
Disponibile
11,90 €
Ai responsabili della comunicazione dell’immagine aziendale è affidato uno dei compiti più impegnativi all’interno del mondo produttivo: essi devono far sì che l’azienda appaia al tempo stesso solida e dinamica, aggressiva, ma sensibile alle questioni sociali; generosa con i dipendenti, ma prudente nella gestione degli investimenti. A questo filone principale dell’opera se ne aggiungono altri, riguardanti più specificatamente la lettura iconologica e semiologica del film e quella del fumetto. L’una, l’immagine del fumetto e del film, è metafora dell’altra, l’immagine aziendale e la sua comunicazione. Il tutto forma un unicum completo, esaustivo e inscindibile.Manfredo Guerrera, nato a Torino, si laurea in Economia e commercio alla Bocconi di Milano. Tra le sue opere: la biografia di Errol Flynn, una commedia su Don Giovanni, Storia universale del fumetto, La realtà del virtuale (Laterza), Abito e identità, vari saggi sul cinema, il ciclismo, la boxe e il turismo, di cui è docente nell’area di Marketing turistico operativo presso i master organizzati dalla Libera Università “Maria Ss. Assunta” (Lumsa) di Roma.
Maggiori Informazioni
| Autore | Guerrera Manfredo |
|---|---|
| Editore | Aracne |
| Anno | 1998 |
| Tipologia | Libro |
| Num. Collana | 3 |
| Lingua | Italiano |
| Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Questo libro è anche in:
