Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La Parola Dell'immagine O L'immagine Della Parola?

ISBN/EAN
9788879991896
Editore
Aracne
Formato
Brossura
Anno
1998
Pagine
141

Disponibile

11,90 €
Ai responsabili della comunicazione dell’immagine aziendale è affidato uno dei compiti più impegnativi all’interno del mondo produttivo: essi devono far sì che l’azienda appaia al tempo stesso solida e dinamica, aggressiva, ma sensibile alle questioni sociali; generosa con i dipendenti, ma prudente nella gestione degli investimenti. A questo filone principale dell’opera se ne aggiungono altri, riguardanti più specificatamente la lettura iconologica e semiologica del film e quella del fumetto. L’una, l’immagine del fumetto e del film, è metafora dell’altra, l’immagine aziendale e la sua comunicazione. Il tutto forma un unicum completo, esaustivo e inscindibile.Manfredo Guerrera, nato a Torino, si laurea in Economia e commercio alla Bocconi di Milano. Tra le sue opere: la biografia di Errol Flynn, una commedia su Don Giovanni, Storia universale del fumetto, La realtà del virtuale (Laterza), Abito e identità, vari saggi sul cinema, il ciclismo, la boxe e il turismo, di cui è docente nell’area di Marketing turistico operativo presso i master organizzati dalla Libera Università “Maria Ss. Assunta” (Lumsa) di Roma.

Maggiori Informazioni

Autore Guerrera Manfredo
Editore Aracne
Anno 1998
Tipologia Libro
Num. Collana 3
Lingua Italiano
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg