Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La Nuova Era Della Comunicazione. Human Satisfaction, Multicreativita, Comunita' Di Marca

ISBN/EAN
9788848126410
Editore
Tecniche Nuove
Collana
Gestione d'impresa
Formato
Brossura
Anno
2011
Pagine
360

Disponibile

24,90 €
La comunicazione d'impresa com'è concepita oggi è in sofferenza. Le aziende non sono più in grado di destinare budget elevati in un'attività il cui ritorno è sempre più incerto. Questo libro è stato scritto per dimostrare che il problema sta, innanzitutto, nella logica con cui si concepisce il 'consumatore' (customer) e lo si bombarda di messaggi. Il testo sostiene che il 'consumatore' non esiste, esiste il cliente-persona (human) la cui ricchezza individuale va colta a tutto tondo, soprattutto nelle relazioni fra valore dell'impresa ed effettive necessità: dalla customer satisfaction alla human satisfaction. In questo processo sono coinvolti la multicreatività, prodotto del team multidisciplinare dove si uniscono più ambiti (non solamente di marketing) e la comunità di marca che è il mondo riconoscibile dell'impresa. Il tema della human satisfaction viene affrontato anche attraverso gli autorevoli pareri di una quarantina di imprenditori e manager appositamente interpellati, nonchè con capitoli di approfondimento firmati da specialisti. Non è pertanto un volume di cruda teoria, bensì una proposta concreta di comportamenti attivi e una provocazione volta a inaugurare un nuovo mondo di comunicazione di brand e d'impresa.

Maggiori Informazioni

Autore Bonferroni Marzio
Editore Tecniche Nuove
Anno 2011
Tipologia Libro
Collana Gestione d'impresa
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio