La Nuova Era Della Comunicazione. Human Satisfaction, Multicreativita, Comunita' Di Marca

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788848126410
- Editore
- Tecniche Nuove
- Collana
- Gestione d'impresa
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2011
- Pagine
- 360
Disponibile
24,90 €
La comunicazione d'impresa com'è concepita oggi è in sofferenza. Le aziende non sono più in grado di destinare budget elevati in un'attività il cui ritorno è sempre più incerto. Questo libro è stato scritto per dimostrare che il problema sta, innanzitutto, nella logica con cui si concepisce il 'consumatore' (customer) e lo si bombarda di messaggi. Il testo sostiene che il 'consumatore' non esiste, esiste il cliente-persona (human) la cui ricchezza individuale va colta a tutto tondo, soprattutto nelle relazioni fra valore dell'impresa ed effettive necessità: dalla customer satisfaction alla human satisfaction. In questo processo sono coinvolti la multicreatività, prodotto del team multidisciplinare dove si uniscono più ambiti (non solamente di marketing) e la comunità di marca che è il mondo riconoscibile dell'impresa. Il tema della human satisfaction viene affrontato anche attraverso gli autorevoli pareri di una quarantina di imprenditori e manager appositamente interpellati, nonchè con capitoli di approfondimento firmati da specialisti. Non è pertanto un volume di cruda teoria, bensì una proposta concreta di comportamenti attivi e una provocazione volta a inaugurare un nuovo mondo di comunicazione di brand e d'impresa.
Maggiori Informazioni
Autore | Bonferroni Marzio |
---|---|
Editore | Tecniche Nuove |
Anno | 2011 |
Tipologia | Libro |
Collana | Gestione d'impresa |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: