La messa in scena pubblicitaria. Un'analisi del discorso pubblicitario a stampa nelle riviste italiane

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9791259948021
- Editore
- Aracne (Genzano di Roma)
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2022
- Pagine
- 206
Disponibile
18,00 €
Intraprendere oggi un'analisi del discorso pubblicitario richiede di oltrepassare i confini dell'analisi linguistica tradizionale e di adottare strumenti e metodi aggiornati e flessibili che tengano conto della complessità del fenomeno. Il punto di partenza della riflessione proposta considera la pubblicità un discorso legittimato (alla stregua del discorso politico o filosofico) che conosce e usa i riti e le aspirazioni di una società per "mettere in scena" diversi episodi che costruiscono un vero e proprio micromondo dell'intrattenimento per vendere prodotti e idee. La pubblicità a stampa italiana si presenta come il terreno applicativo ideale nel quale poter studiare, in un'ottica pragmatico-discorsiva, le caratteristiche specifiche di queste scenografie comunicative persuasive che accompagnano, più o meno invasivamente, la nostra quotidianità.
Maggiori Informazioni
| Autore | Perugini Marco |
|---|---|
| Editore | Aracne (Genzano di Roma) |
| Anno | 2022 |
| Tipologia | Libro |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
