La mente del consumatore. Guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
 - 9788861054707
 - Editore
 - Luiss University Press
 - Collana
 - I capitelli
 - Formato
 - Libro in brossura
 - Anno
 - 2020
 - Pagine
 - 165
 
Disponibile
                
                    
                        15,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Perché preferiamo un prodotto piuttosto che un altro? Perché passiamo così tanto tempo sulle reti sociali come Facebook o Instagram? Ã? vero che alcuni consumatori preferiscono interagire con le nuove tecnologie piuttosto che con i loro simili? In passato, per rispondere a queste e altre domande i ricercatori facevano affidamento sui metodi di ricerca tradizionali come le interviste, i questionari, il focus group o semplicemente osservando, registrando e analizzando il comportamento dei consumatori. I recenti progressi nella tecnologia e nelle neuroscienze offrono la possibilità di studiare come i biomarcatori (compresa la suscettibilità genetica), i processi inconsci e le relative attivazioni cerebrali influenzino il comportamento del consumatore. Questo libro introduce il lettore alle basi della struttura e del funzionamento del cervello umano. Successivamente presenta gli strumenti e le misure neuroscientifiche più utilizzate dai ricercatori accademici e dalla business community per studiare l'attenzione, le risposte affettive, il processo di apprendimento, la memoria e infine le modalità attraverso cui si crea la preferenza in un consumatore. Il libro offre sia approfondimenti e conoscenze accademiche che una prospettiva applicata dove vengono presentati diversi casi aziendali. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Pozharliev Rumen;Cherubino Patrizia | 
|---|---|
| Editore | Luiss University Press | 
| Anno | 2020 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | I capitelli | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
