La mente del consumatore. Guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience

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- ISBN/EAN
- 9788861054707
- Editore
- Luiss University Press
- Collana
- I capitelli
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2020
- Pagine
- 165
Disponibile
15,00 €
Perché preferiamo un prodotto piuttosto che un altro? Perché passiamo così tanto tempo sulle reti sociali come Facebook o Instagram? Ã? vero che alcuni consumatori preferiscono interagire con le nuove tecnologie piuttosto che con i loro simili? In passato, per rispondere a queste e altre domande i ricercatori facevano affidamento sui metodi di ricerca tradizionali come le interviste, i questionari, il focus group o semplicemente osservando, registrando e analizzando il comportamento dei consumatori. I recenti progressi nella tecnologia e nelle neuroscienze offrono la possibilità di studiare come i biomarcatori (compresa la suscettibilità genetica), i processi inconsci e le relative attivazioni cerebrali influenzino il comportamento del consumatore. Questo libro introduce il lettore alle basi della struttura e del funzionamento del cervello umano. Successivamente presenta gli strumenti e le misure neuroscientifiche più utilizzate dai ricercatori accademici e dalla business community per studiare l'attenzione, le risposte affettive, il processo di apprendimento, la memoria e infine le modalità attraverso cui si crea la preferenza in un consumatore. Il libro offre sia approfondimenti e conoscenze accademiche che una prospettiva applicata dove vengono presentati diversi casi aziendali.
Maggiori Informazioni
Autore | Pozharliev Rumen;Cherubino Patrizia |
---|---|
Editore | Luiss University Press |
Anno | 2020 |
Tipologia | Libro |
Collana | I capitelli |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
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