Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La media reputation dell'impresa e la sua misurazione. Un'esperienza di applicazione della media coverage analysis in Italia

ISBN/EAN
9788834318157
Editore
Vita e Pensiero
Collana
Università/Trattati e manuali/Economia
Formato
Libro in brossura
Anno
2009
Pagine
164

Disponibile

15,00 €
L'assunzione che i mass media possano influenzare le conoscenze e gli atteggiamenti degli stakeholder dell'impresa si colloca oggi alla base di numerosi studi di corporate reputation, poiché la copertura sui mass media viene ritenuta un ragionevole indicatore delle opinioni del pubblico nei confronti dell'impresa. Al fine di individuare i caratteri della reputazione dell'impresa, che emergono dalla copertura sui mass media (media reputation), a livello internazionale è stata notevolmente approfondita e affinata la metodologia della media coverage analysis. La monografia sintetizza i risultati di un ampio progetto di ricerca finalizzato, da un lato, a individuare le fondamenta teoriche della media reputation quale asset strategico dell'impresa e, dall'altro lato, a sistematizzare il processo di media coverage analysis e le sue principali misurazioni, con una particolare attenzione all'affidabilità e alla validazione dell'analisi.

Maggiori Informazioni

Autore Nelli Roberto P.;Bensi Paola
Editore Vita e Pensiero
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Università/Trattati e manuali/Economia
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio