Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La media education nella scuola multiculturale. Teorie, pratiche, strumenti

ISBN/EAN
9788846757180
Editore
Edizioni ETS
Collana
PedagogicaMente e didatticaMente
Formato
Libro in brossura
Anno
2019
Pagine
280

Disponibile

26,00 €
Nell'odierna scuola multiculturale la media education può rappresentare un potente strumento di promozione del pensiero critico, dell'espressione creativa e della partecipazione democratica degli studenti. Tuttavia, affinché la media education possa declinarsi concretamente in una pratica significativa di educazione alla cittadinanza sono necessari un maggiore riconoscimento della sua rilevanza sul piano delle politiche educative, un ripensamento dei suoi strumenti in chiave interculturale, una progettazione della didattica mediale particolarmente attenta all'inclusione degli allievi svantaggiati e una formazione sistematica del corpo docente all'insegnamento in classe della media literacy. Attraverso il resoconto analitico dei risultati del progetto "Media education for equity and tolerance" (Erasmus Plus, 2016-19), questo volume offre strumenti teorici e metodologici per la progettazione della media education in contesti multiculturali e indicazioni utili per generare percorsi di apprendimento socialmente situati.

Maggiori Informazioni

Autore Ranieri Maria;Fabbro Francesco;Nardi Andrea
Editore Edizioni ETS
Anno 2019
Tipologia Libro
Collana PedagogicaMente e didatticaMente
Num. Collana 5
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: