Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La marca. Costruire un'identità, rafforzare un'immagine

ISBN/EAN
9788843026241
Editore
Carocci
Collana
Universita'
Formato
Brossura
Anno
2003
Pagine
160

Disponibile

17,70 €
Identità e immagine: due concetti che attraversano numerosi ambiti della cultura occidentale. Osservare come essi sono stati diversamente interpretati, nel corso dei secoli e in particolare nel Novecento, è fondamentale per comprendere oggi il ruolo della marca, l´elemento di maggiore rilievo all´interno del fenomeno della pubblicità. Il volume ne analizza forme e modi e, con l´esempio di alcuni casi, illustra come si formano il processo dell´identità e il sistema dell´immagine. Questo libro si propone dunque per un pubblico di studenti e professionisti, docenti e pubblicitari e per tutti coloro che vogliano approfondire questi temi per meglio comprenderli all´interno delle loro realtà.

Maggiori Informazioni

Autore Ferraresi Mauro
Editore Carocci
Anno 2003
Tipologia Libro
Collana Universita'
Num. Collana 494
Lingua Italiano
Indice 1.Identità e immagine/Da dove partire/ Processo e sistema/Processo dell´identità e sistema dell´immagine/Funzione guida del valore 2.Soggetto e identità/Le avventure del soggetto e dell´identità/Husserl e l´identità fenomenologia/Peirce e la glassy essence/ ´Lidentità e il valore/Giochi linguistici e identità/Corpo e identità/Identità e struttura/ Inconscio, linguaggio e identità/´Lidentità nomade/´Lidentità come fenomeno forico/ ´Lidentità narrativa/´Lidentità visiva/´Lidentità in sociologia dei consumi/Quale identità 3.´Limmagine tra rappresentazione e modello/´Limmagine per gli antichi/´Licona cognitiva/Il cavallino e il manico di scopa/Il dibattito sull´iconismo /´Limmagine in semiotica/Conclusioni 4.Marca e valore/Differenze e valori/Il valore di comunicazione/Equity e mondo possibile/ Ancora sul sistema dell´immagine e sul processo dell´identità nella marca 5.Due casi/Un caso di costruzione di identità e immagine nel settore privato: Illy/Un caso di costruzione di identità e immagine nelle associazioni: Arciragazzi Comitato Milanese -Bibliografia.
Questo libro è anche in: