La guida del Sole 24 Ore alle ricerche di mercato. Le tipologie di indagini, la raccolta e l'elaborazione dei dati, l'intervista, l'interpretazione dei risultati

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788863450248
- Editore
- Il Sole 24 Ore
- Collana
- Le guide de Il Sole 24 Ore
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- XV-190
Disponibile
22,00 €
Le ricerche di mercato stanno conoscendo un significativo incremento di notorietà nel nostro Paese, anche per via della crescente diffusione dei sondaggi di opinione. Esse sono adoperate in tutte le aziende e inoltre diventano materia di esami in varie discipline universitarie. Questa guida dal taglio fortemente operativo intende fornire al lettore una breve panoramica di che cosa sono le ricerche di mercato, a che cosa servono, come e quando vanno usate, e su quali tecniche si basano. Un testo che insegna a utilizzare i criteri tecnico-metodologici basilari per impostare delle indagini e quindi a progettare e realizzare ricerche di mercato. Destinato a responsabili di marketing e dell'ufficio di ricerche di mercato, studenti o semplicemente a chi ha bisogno di conoscere la disciplina.
Maggiori Informazioni
| Autore | Amadori Alessandro;Leprini Letizia |
|---|---|
| Editore | Il Sole 24 Ore |
| Anno | 2009 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Le guide de Il Sole 24 Ore |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
