La guida del Sole 24 Ore al crisis management. Come comunicare la crisi: strategie e case history per salvaguardare la business continuity e la reputazione

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788863453683
- Editore
- Il Sole 24 Ore
- Collana
- Le guide de Il Sole 24 Ore
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2012
- Pagine
- 382
Disponibile
59,00 €
Per crisi nel mondo delle imprese si intende qualunque situazione di pericolo che possa recare pregiudizio alla continuità delle attività di un'azienda o di un'istituzione pubblica o alla loro reputazione. Questa guida contiene un approfondito inquadramento teorico e un ampio ventaglio di case history pratiche sulla comunicazione di crisi e sul crisis management (da E. Leclerc a Coca Cola, da Air France a Sony, da WikiLeaks a ThyssenKrupp, British Petroleum, allo scandalo pedofilia in Vaticano ecc.). Il testo analizza nel dettaglio gli elementi scatenanti e le relative modalità di azioni in caso di crisi, esaminando punti di forza e di debolezza su cui lavorare e fornendo tutte le procedure da applicare in casi di pregiudizio alla business continuity. Un'opera diretta a manager di grandi, piccole e medie aziende, ma anche a consulenti professionisti del crisis management e della comunicazione, uffici stampa, accademici, amministratori pubblici e istituzioni pubbliche. Prefazione di Elio Borgonovi.
Maggiori Informazioni
Autore | Poma Luca;Vecchiato Piero |
---|---|
Editore | Il Sole 24 Ore |
Anno | 2012 |
Tipologia | Libro |
Collana | Le guide de Il Sole 24 Ore |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: