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La gestione di marca nelle relazioni business-to-business

ISBN/EAN
9788834897218
Editore
Giappichelli
Collana
Impresa economia comunicazione
Formato
Libro in brossura
Anno
2009
Pagine
XII-153

Disponibile

12,00 €
La globalizzazione sviluppa politiche aziendali di market-driven management, per fare "prima e meglio dei concorrenti" e favorisce un sistema di networking collaborativo, in cui le capacità distintive si combinano con economie di scala globali. In uno spazio competitivo "aperto", la marca (brand) diviene una risorsa intangibile di rilevanza strategica sia nei confronti della domanda finale (acquirenti e consumatori), sia nelle relazioni business-to-business (domanda intermedia). Nelle relazioni business-to-business, in particolare, la marca svolge oggi differenti funzioni, tra cui la legittimazione dell'offerta e l'avvaloramento della posizione competitiva d'impresa, mediante l'affermazione e il mantenimento della notorietà e dell'immagine corporate e di prodotto.

Maggiori Informazioni

Autore Gnecchi Flavio
Editore Giappichelli
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Impresa economia comunicazione
Num. Collana 23
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio
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