La gestione dell'impresa sociale. Imprenditoria e managerialità

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
 - 9788854856271
 - Editore
 - Aracne
 - Formato
 - Brossura
 - Anno
 - 2012
 - Pagine
 - 80
 
Disponibile
                
                    
                        11,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    L’impresa sociale, pur orientata a produrre o scambiare beni o servizi di utilità sociale, deve avere assetto imprenditoriale. Se applicare i concetti di attività imprenditoriale tradizionale, per rafforzare la gestione interna, garantire sostenibilità, aumentare l’attrattività di risorse e la competitività reale, può far temere una snaturalizzazione, non utilizzare le conoscenze acquisite in ambito aziendale, rischia di relegare l’impresa sociale in posizione marginale. Questo lavoro analizza e valuta, anche con riferimenti a casi reali, se e come sia possibile tradurre in vantaggio competitivo le conoscenze, delineando, nella diversità, un assetto imprenditoriale proprio dell’impresa sociale. Si cercherà di sottolineare i caratteri, la struttura, le competenze e i valori che il cambiamento di scopo impone all’organo imprenditoriale sociale, per adattare criticamente in uno schema più flessibile e più ampio gli strumenti tipici della funzione strategica, organizzativa e politica aziendali.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Bonomi Sabrina; Roi Piercarlo | 
|---|---|
| Editore | Aracne | 
| Anno | 2012 | 
| Tipologia | Libro | 
| Num. Collana | 0 | 
| Lingua | Italiano | 
| Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg | 
        Questo libro è anche in:
        
    
