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La Gestione Del Brand Nel B2b

ISBN/EAN
9788848120661
Editore
Tecniche Nuove
Collana
Gestione d'impresa
Formato
Sconosciuto
Anno
2008
Pagine
360

Disponibile

34,90 €
In un’epoca di ipercompetizione, globalizzazione ed evoluzione tecnologica sempre piu' accelerata, le imprese sono costrette ad accrescere i propri sforzi per tenere sotto controllo le proprie relazioni di mercato e a impostare programmi a lungo termine che garantiscano la sopravvivenza e la crescita. Cio' vale non solo per le imprese produttrici di beni e servizi di consumo, ma anche per quelle che operano nei mercati delle commodity e dei beni e servizi impiegati da altre imprese e dalle organizzazioni nello svolgimento della propria attivita, e cioe' nei mercati del cosiddetto businesss-to-business. Tradizionalmente, queste ultime non hanno mai attribuito una particolare rilevanza al branding, ritenendolo una prerogativa dei mercati business-to-consumer. Tuttavia, un avanzato orientamento al brand management costituira' in futuro un fattore sempre piu' critico del successo d’impresa anche nei mercati b2b. L'assunto da cui muovono gli autori e' che per conseguire e consolidare il successo nei mercati b2b occorre adottare una strategia di branding che sia in grado di esprimere in modo integrato e sinergico, ovvero olistico, tutte le potenzialita' dell'impresa, dalla ricerca e sviluppo al design, dalla finanza alle risorse umane e alle operazioni di marketing.

Maggiori Informazioni

Autore Kotler P.; Pfoertsch W.
Editore Tecniche Nuove
Anno 2008
Tipologia Libro
Collana Gestione d'impresa
Num. Collana 0
Lingua Italiano