La Gestione Degli Acquisti. Strategia, Implementazione, Controllo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820346249
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Marketing e management
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2010
- Pagine
- 322
Disponibile
34,90 €
Il manuale ha l'obiettivo di fornire al manager degli acquisti una guida completa su tutti gli aspetti che caratterizzano la sua funzione, ai differenti livelli di responsabilità, dalla base al vertice e in contesti aziendali articolati. Un'attenzione particolare e' rivolta al processo di acquisto, nonche' alle procedure che sottendono alle diverse attività, con esempi applicabili all'interno dei diversi tipi di azienda, a seconda che venga esercitato un controllo piu' o meno centralizzato. La preparazione degli autori e la completezza della trattazione fanno di quest'opera un manuale essenziale per tutte le esigenze di una professione sempre piu' complessa e in cui l'orizzonte delle competenze necessarie si amplia continuamente in ragione di un mercato dinamico, globale e imprevedibile.
Maggiori Informazioni
| Autore | Rizzo S.; Serravalle I.; Lucchini G.; Silvi R.; Visani F. |
|---|---|
| Editore | Hoepli |
| Anno | 2010 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Marketing e management |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Introduzione alla gestione degli acquisti - Acquisti e vantaggio competitivo - La creazione di una struttura organizzativa negli acquisti - Il processo di acquisto. Procedure e istruzioni operative - Gli strumenti - Il vendor rating - L’analisi di valore e il redesign to cost (RTC) - L’e-Procurement - La negoziazione - I KPI e il reporting - Il marketing di acquisto - La qualità dei fornitori - I principali aspetti legali negli acquisti - La dimensione economico/finanziaria nella gestione dei rapporti di fornitura - Il processo di acquisto: analisi economica e total cost of ownership del venditore - Strategia d’azienda e sviluppo di una strategia d’acquisto - Lo sviluppo di un piano per la famiglia merceologica - La stesura del piano - Il Codice etico. Bibliografia. |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
