Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La forza delle immagini

ISBN/EAN
9788891711304
Editore
Franco Angeli
Collana
Comunicazione e società
Formato
Libro
Anno
2015
Pagine
92

Disponibile

15,00 €
Umberto Eco con allegria e ironia, Marc Augé con generosità e spirito d'osservazione, Georges Didi-Huberman con creatività e libertà ci offrono qui una riflessione sulla loro esperienza delle immagini. Ciascuno secondo i suoi percorsi e nel registro creativo delle sue ricerche, i tre autori ci raccontano di un pensiero, di un rapporto che lega immagini e società. E di una forza che si sprigiona in questa relazione. La semiotica e il linguaggio imperfetto delle immagini per Umberto Eco; l'antropologia e le sue declinazioni per Marc Augé; la storia e la filosofia, per descrivere la condizione umana che si disegna con l'uso delle immagini, per George Didi-Huberman. Le parole e le esperienze di tre grandi autori del nostro tempo per parlare di media e società. Per confrontare metodi e territori delle scienze umane e sociali nel costruire le pagine, e le figure, della contemporaneità.

Maggiori Informazioni

Autore Eco Umberto;Augé Marc;Didi-Huberman Georges
Editore Franco Angeli
Anno 2015
Tipologia Libro
Collana Comunicazione e società
Num. Collana 8
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio