La forza delle immagini

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788891711304
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Comunicazione e società
- Formato
- Libro
- Anno
- 2015
- Pagine
- 92
Disponibile
15,00 €
Umberto Eco con allegria e ironia, Marc Augé con generosità e spirito d'osservazione, Georges Didi-Huberman con creatività e libertà ci offrono qui una riflessione sulla loro esperienza delle immagini. Ciascuno secondo i suoi percorsi e nel registro creativo delle sue ricerche, i tre autori ci raccontano di un pensiero, di un rapporto che lega immagini e società. E di una forza che si sprigiona in questa relazione. La semiotica e il linguaggio imperfetto delle immagini per Umberto Eco; l'antropologia e le sue declinazioni per Marc Augé; la storia e la filosofia, per descrivere la condizione umana che si disegna con l'uso delle immagini, per George Didi-Huberman. Le parole e le esperienze di tre grandi autori del nostro tempo per parlare di media e società. Per confrontare metodi e territori delle scienze umane e sociali nel costruire le pagine, e le figure, della contemporaneità.
Maggiori Informazioni
Autore | Eco Umberto;Augé Marc;Didi-Huberman Georges |
---|---|
Editore | Franco Angeli |
Anno | 2015 |
Tipologia | Libro |
Collana | Comunicazione e società |
Num. Collana | 8 |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: