Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La fortuna alla base della piramide. Sconfiggere la povertà e realizzare profitti

ISBN/EAN
9788815116284
Editore
Il Mulino
Collana
Economia e management
Formato
Brossura
Anno
2007
Pagine
296

Disponibile

22,00 €
Le potenzialità del mercato sono dove meno ce l'aspetteremmo: alla base della piramide della ricchezza. Mentre la battaglia è al vertice, dove la concorrenza per assicurarsi i 75 milioni di persone con un potere d'acquisto superiore ai 20 mila dollari è feroce, un'enorme quota di mercato è ancora da conquistare. Esistono miliardi di persone povere che hanno un'immensa capacità imprenditoriale e potere d'acquisto, seppur singolarmente limitato. Questo volume ci invita a ribaltare le nozioni preconcette: si può imparare a soddisfare i bisogni di questa fascia di consumatori e contemporaneamente aiutare i più poveri del mondo a uscire dalla loro condizione. Sarebbe dunque il profitto la chiave per sconfiggere la povertà? Una teoria tutt'altro che infondata, come dimostrano le numerose storie di successo documentate in questo libro, segnalato come "miglior libro di business dell'anno" da Amazon e da "Fast Company Magazine" e uno dei migliori da "The Economist".

Maggiori Informazioni

Autore Prahalad C. K.
Editore Il Mulino
Anno 2007
Tipologia Libro
Collana Economia e management
Lingua Italiano
Indice PARTE PRIMA: LA FORTUNA ALLA BASE DELLA PIRAMIDE I. Il mercato alla base della piramide II. Prodotti e servizi per la base della piramide III. La base della piramide: una opportunità globale IV. L'ecosistema per la creazione di ricchezza V. Combattere la corruzione: la capacità di governance delle transazioni VI. Lo sviluppo come trasformazione sociale PARTE SECONDA: STORIE DI IMPRESE DI SUCCESSO ALLA BASE DELLA PIRAMIDE I. Finanziare i poveri II. Aravind Eye Care: il dono più prezioso III. Energia per tutti IV. Progressi in agricoltura per i poveri: la storia di Eid Parry V. Come vendere ai poveri VI. Tecnologie dell'informazione per i poveri VII. La storia del Piede di Jaipur VIII. Allarmi sanitari per tutti IX. Una pubblica amministrazione trasparente X. La storia del sale Annapurna XI. Case per i poveri: la storia di Cemex XII. Dalle mani alla bocca: il sapone di Hll Indice analitico