La formazione dei concetti scientifici

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854850569
- Editore
- Aracne
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2012
- Pagine
- 808
Disponibile
42,00 €
Il volume tratta di come si formano i concetti scientifici e del ruolo che vi gioca l'apprendimento. Attraverso un'ampia rassegna dei dati di ricerca raccolti al riguardo in ambito internazionale, vengono analizzate le ragioni del divario tra scienza e senso comune, e degli ostacoli didattici tipici. Valendosi della teoria «dell'attività» e di quella «degli schemi», sono esaminati la funzione determinante della cultura nello sviluppo mentale e l'intreccio tra esperienze personali e concezioni convenzionali. La presente edizione riproduce integralmente, salvo minime revisioni e la soppressione di due paragrafi finali oggi superati, quella originale del 1995 con La Nuova Italia. Il testo è rivolto a insegnanti di discipline scientifiche, a studenti universitari di Didattica delle Scienze, a pedagogisti, psicologi, filosofi della Scienza.
Maggiori Informazioni
Autore | Cavallini Graziano |
---|---|
Editore | Aracne |
Anno | 2012 |
Tipologia | Libro |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Questo libro è anche in: