La fine del «consumatore» e la nascita della human satisfaction

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- ISBN/EAN
- 9788896785096
- Editore
- Mind Edizioni
- Collana
- Saggi Mind
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2016
- Pagine
- 110
Disponibile
12,00 €
Chi crede nei valori etici ha constatato in ogni tempo il fallimento dell'economia razionalistica e dell'homo oeconomicus, orientato egoisticamente al profitto. Si sente sempre più diffusa, anche tra imprenditori e manager, l'esigenza di evolvere la customer satisfaction e il vecchio modello "consumatore", nel rispetto dell'essere umano-cliente e delle sue misurabili necessità da soddisfare, emotive, razionali ed etiche, per ottenere dal mercato il profitto come "premio". Autorevoli professionisti nelle discipline umanistiche, economiche, di marketing e comunicazione, analizzano questa tendenza, sulla cui base l'autore propone la visione e il metodo human satisfaction, multidisciplinare e multicreativo, con i relativi vantaggi. Vengono delineate, inoltre, le prospettive di una concezione distica chiamata "edificio di marketing", che pone alle fondamenta ricerche e strategie, al primo secondo e terzo piano la comunicazione interna, esterna e per la "comunità di marca", da cui dipende il massimo fatturato.
Maggiori Informazioni
| Autore | Bonferroni Marzio |
|---|---|
| Editore | Mind Edizioni |
| Anno | 2016 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Saggi Mind |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
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