Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La Filosofia Come Paradosso. Apprendere E Insegnare A Partire Da Socrate

ISBN/EAN
9788854869110
Editore
Aracne
Formato
Brossura
Anno
2014
Pagine
118

Disponibile

11,90 €
Questo libro si propone di presentare un’idea che ha due parti o dimensioni. La prima dice che mettere in pratica la filosofia con ambizioni educative, cioè l’incontro sotto il nome di filosofia di due pensieri – uno dei quali occupa la posizione di insegnante e l’altro che occupa quella dell’allievo –, è una faccenda necessariamente paradossale, impossibile. La seconda sostiene che questa condizione paradossale, lungi dall’essere un impedimento o un motivo per scoraggiare la sua pratica, è la sua forza e una fonte di ispirazione permanente per pensare il senso della filosofia in educazione. Uno dei propositi principali di questo scritto è far sì che il lettore – presumibilmente professore o studente di filosofia, o più ampiamente, professore o studente interessato alla dimensione filosofica dell’insegnamento, o a “educare a pensare” – pensi a quella necessità impossibile e a ciò che si può disvelare a partire da essa.

Maggiori Informazioni

Autore Kohan Walter Oman
Editore Aracne
Anno 2014
Tipologia Brossura
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg
Questo libro è anche in: