La Filosofia Come Paradosso. Apprendere E Insegnare A Partire Da Socrate

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854869110
- Editore
- Aracne
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2014
- Pagine
- 118
Disponibile
11,90 €
Questo libro si propone di presentare un’idea che ha due parti o dimensioni. La prima dice che mettere in pratica la filosofia con ambizioni educative, cioè l’incontro sotto il nome di filosofia di due pensieri – uno dei quali occupa la posizione di insegnante e l’altro che occupa quella dell’allievo –, è una faccenda necessariamente paradossale, impossibile. La seconda sostiene che questa condizione paradossale, lungi dall’essere un impedimento o un motivo per scoraggiare la sua pratica, è la sua forza e una fonte di ispirazione permanente per pensare il senso della filosofia in educazione. Uno dei propositi principali di questo scritto è far sì che il lettore – presumibilmente professore o studente di filosofia, o più ampiamente, professore o studente interessato alla dimensione filosofica dell’insegnamento, o a “educare a pensare” – pensi a quella necessità impossibile e a ciò che si può disvelare a partire da essa.
Maggiori Informazioni
| Autore | Kohan Walter Oman |
|---|---|
| Editore | Aracne |
| Anno | 2014 |
| Tipologia | Brossura |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Questo libro è anche in:
