La fede attraverso l'amore

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
 - 9788826316277
 - Editore
 - Borla
 - Collana
 - Nuove vie dell'esegesi
 - Formato
 - Libro in brossura
 - Anno
 - 2006
 - Pagine
 - 480
 
Disponibile
                
                    
                        38,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Introduzione alla lettura del Nuovo Testamento - "Questo libro, altamente divulgativo e culturalmente ecumenico, desidera essere un invito particolare alla lettura del Nuovo Testamento, dunque un esercizio serio di lettura e una saporosa "degustazione" intellettuale ed interiore. Nelle Chiese cristiane e nelle società civili dell'Occidente tecnolo-gizzato, tante persone evitano la lettura della Bibbia per le ragioni più varie, oppure si accontentano di orecchiarne dei contenuti sulla scorta di quanto appreso da bambini o da ragazzi. Questo saggio mira a suscitare un rinnovato, maturo interesse verso la lettura della seconda parte della Bibbia, lettura intesa come confronto della mente e del cuore di sedicenti credenti e cosiddetti non credenti con pagine che sono alla base dell'identità culturale di chi è nato nell’Occidente euro-mediterraneo ed euro-atlantico. Si vogliono offrire alcune chiavi per entrare nel Nuovo Testamento dalla porta principale, chiavi certo non esclusive, ma scientificamente fondate e umanisticamente appassionate. Tale prospettiva culturale intende essere certamente un esercizio impegnativo, quello di passare attraverso tutte le sezioni neo-testamentarie accostando, a diversi livelli di profondità, molti testi e vari problemi storici, letterari, estetici ed etici."
        Maggiori Informazioni
| Autore | Borghi E.;Petraglio R. | 
|---|---|
| Editore | Borla | 
| Anno | 2006 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Nuove vie dell'esegesi | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
