La dimensione relazionale della corporate governance

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788834826300
- Editore
- Giappichelli
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2011
- Pagine
- 131
Disponibile
14,00 €
Negli ultimi decenni il tema della corporate governance ha suscitato una notevole attenzione da parte della comunità scientifica, degli investitori e delle autorità di regolamentazione. Il lavoro presenta, dapprima, l'approccio "tradizionale" alla corporate governance, intesa come insieme di meccanismi istituzionali e di mercato che forniscono al management adeguati incentivi ad intraprendere comportamenti volti a massimizzare il valore d'impresa. Vengono poi esaminati alcuni significativi approcci emergenti, che, partendo da una concezione sistemica d'impresa, evidenziano la centralità dell'organo di governo nella gestione delle relazioni con i diversi stakeholder d'impresa. In particolare, si analizza il ruolo di "collegamento" svolto dal consiglio di amministrazione tra l'impresa e l'ambiente, evidenziandone i riflessi sulla sua composizione.
Maggiori Informazioni
| Autore | Ossorio Mario |
|---|---|
| Editore | Giappichelli |
| Anno | 2011 |
| Tipologia | Libro |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
