Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La digitalizzazione dello studio professionale. Tra obbligo e scelta, spunti per rinnovarsi e competere 2020

ISBN/EAN
9788868248130
Editore
Seac
Collana
Consulenza Fiscale
Formato
Libro in brossura
Anno
2020
Pagine
224

Disponibile

30,00 €
Comunicazione digitale: velocità, riscontro, sicurezza Strumenti necessari per digitalizzare lo studio SPID e firma elettronica Identificare i trend del settore ITC Sicurezza informatica Digitale e nuove opportunità di business Innovazione come vantaggio competitivo La tecnologia: una risorsa al servizio di una professione più sicura, efficace ed efficiente Oggi la tecnologia, ed in particolare la communication technology, è pervasiva in tutti gli aspetti della nostra vita; chiunque usa quotidianamente uno smartphone per cercare informazioni e mettersi in contatto con gli altri. È ancora possibile ignorare i principali canali di comunicazione che vengono utilizzati senza rischiare di essere esclusi dal gioco? “Passare al digitale” quindi non significa semplicemente acquistare tecnologia hardware e software; occorre rivedere consuetudini comportamentali e procedure operative, condividere gli obiettivi, formare le persone dello studio, ri-organizzare la comunicazione con la clientela (documentale e di semplice contatto), ridisegnare le priorità assecondando le esigenze di breve periodo avendo però chiari gli obiettivi di sviluppo del business a medio e lungo termine. Così facendo, si riuscirà a “piegare” a proprio vantaggio il digitale e la proposizione di nuovi servizi sarà più semplice, efficace ed efficiente. Le nuove “esigenze digitali” della clientela, oggi “bombardata” da più parti anche da promesse di business spesso fuorvianti, saranno soddisfatte. L’elaborato affronta quindi la c.d. “digital disruption” in ottica organizzativa spiegando perché è necessario cambiare e quali sono i fattori critici che possono portare al successo passando dall’analisi dei nuovi strumenti che l’evoluzione digitale propone, sfruttandoli a proprio vantaggio. E senza dimenticare la sicurezza dei dati e i possibili impatti per la tutela della privacy.

Maggiori Informazioni

Autore Braga Robert;Barberi Diego;Teofoli Cristina
Editore Seac
Anno 2020
Tipologia Libro
Collana Consulenza Fiscale
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: