Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La didattica inclusiva. Organizzare l'apprendimento cooperativo metacognitivo

ISBN/EAN
9788879465700
Editore
Erickson
Collana
Guide per l'educazione
Formato
Libro in brossura
Anno
2003
Pagine
323

Disponibile

20,00 €
Per essere realmente inclusiva, e quindi capace di accogliere anche le situazioni di maggiore difficoltà, la didattica non può prescindere dal riconoscere la "speciale normalità" di tutti gli alunni e conseguentemente il loro bisogno sia di sentirsi normali, cioè apprezzati e sostenuti in un clima positivo, sia di essere speciali, cioè accettati e valorizzati nella propria individualità. Intrecciando principi metacognitivi e apprendimento cooperativo, gli autori illustrano passo passo tutte le fasi operative, gli strumenti e le strategie per organizzare l'applicazione in classe di un metodo didattico inclusivo: come strutturare le attività, come formare i gruppi, come assegnare i ruoli, come insegnare le abilità sociali.

Maggiori Informazioni

Autore Andrich Miato Silvia;Miato Lidio
Editore Erickson
Anno 2003
Tipologia Libro
Collana Guide per l'educazione
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio