La didattica inclusiva. Organizzare l'apprendimento cooperativo metacognitivo

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788879465700
- Editore
- Erickson
- Collana
- Guide per l'educazione
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2003
- Pagine
- 323
Disponibile
                
                    
                        20,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Per essere realmente inclusiva, e quindi capace di accogliere anche le situazioni di maggiore difficoltà, la didattica non può prescindere dal riconoscere la "speciale normalità" di tutti gli alunni e conseguentemente il loro bisogno sia di sentirsi normali, cioè apprezzati e sostenuti in un clima positivo, sia di essere speciali, cioè accettati e valorizzati nella propria individualità. Intrecciando principi metacognitivi e apprendimento cooperativo, gli autori illustrano passo passo tutte le fasi operative, gli strumenti e le strategie per organizzare l'applicazione in classe di un metodo didattico inclusivo: come strutturare le attività, come formare i gruppi, come assegnare i ruoli, come insegnare le abilità sociali. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Andrich Miato Silvia;Miato Lidio | 
|---|---|
| Editore | Erickson | 
| Anno | 2003 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Guide per l'educazione | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
