La didattica inclusiva. Organizzare l'apprendimento cooperativo metacognitivo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788879465700
- Editore
- Erickson
- Collana
- Guide per l'educazione
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2003
- Pagine
- 323
Disponibile
20,00 €
Per essere realmente inclusiva, e quindi capace di accogliere anche le situazioni di maggiore difficoltà, la didattica non può prescindere dal riconoscere la "speciale normalità" di tutti gli alunni e conseguentemente il loro bisogno sia di sentirsi normali, cioè apprezzati e sostenuti in un clima positivo, sia di essere speciali, cioè accettati e valorizzati nella propria individualità. Intrecciando principi metacognitivi e apprendimento cooperativo, gli autori illustrano passo passo tutte le fasi operative, gli strumenti e le strategie per organizzare l'applicazione in classe di un metodo didattico inclusivo: come strutturare le attività, come formare i gruppi, come assegnare i ruoli, come insegnare le abilità sociali.
Maggiori Informazioni
Autore | Andrich Miato Silvia;Miato Lidio |
---|---|
Editore | Erickson |
Anno | 2003 |
Tipologia | Libro |
Collana | Guide per l'educazione |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: