La didattica che fa bene. Pratiche laboratoriali e di ricerca nella formazione universitaria

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788834327388
- Editore
- Vita e Pensiero
- Collana
- Università /Ricerche/Pedagogia e sc. educ.
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2015
- Pagine
- 302
Disponibile
26,00 €
Il volume presenta docici significative esperienze di didattica laboratoriale che sono state realizzate in percorsi universitari di ambito pedagogico (Genova, Milano, Torino, Brescia, Macerata, Bari, Udine) o sociologico (Genova). La didattica che fa bene non è solamente l'esito positivo di un percorso di apprendimento, ma la generazione di un benessere condiviso (individuale e collettivo): dei docenti/formatori, degli studenti e del sistema formativo e culturale che beneficia di idee e innovazioni. La presentazione delle good practices mantiene un buon equilibrio tra la riflessione critica e teorica e la descrizione, in forma narrativa, di esperienze, elaborati e prodotti. Il volume, quindi, ha una duplice valenza: certificare gli esiti positivi della didattica laboratoriale e stimolare colleghi e studenti alla riflessione progettuale e al significato profondo di apprendimento e di relazione educativa.
Maggiori Informazioni
| Autore | Traverso A. |
|---|---|
| Editore | Vita e Pensiero |
| Anno | 2015 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Università /Ricerche/Pedagogia e sc. educ. |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
