Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La destinazione turistica e le politiche di branding

ISBN/EAN
9791259843296
Editore
Armando Editore
Collana
Turismo e territori dell'ospitalità
Formato
Libro in brossura
Anno
2022
Pagine
130

Disponibile

15,00 €
Il libro affronta tematiche legate al concetto di brand approfondendo le differenze principali tra una marca commerciale e una marca territoriale. Vengono messe in luce le similitudini, ma soprattutto le caratteristiche peculiari che ne differenziano la strutturazione, collegandole anche ai processi di acquisto che evidenziano alcune tipologie di consumatori. Dopo la sezione dedicata ad un'analisi di fondo sul tema della marca, il libro presenta alcune esperienze concrete di applicazione delle politiche di branding territoriale sviluppate su alcune affermate destinazioni che necessitavano di rinnovamento. I diversi casi sottolineano le differenti applicazioni di strategie che, pur concretizzandosi per un'assonanza sull'obiettivo perseguito, evidenziano le differenze derivanti dai diversi contesti nei quali sono state applicate.

Maggiori Informazioni

Autore Niccolai Fabrizio
Editore Armando Editore
Anno 2022
Tipologia Libro
Collana Turismo e territori dell'ospitalità
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio