Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La cultura nei media. Dalla carta stampata alla frammentazione digitale

ISBN/EAN
9788829022205
Editore
Carocci
Collana
Quality paperbacks
Formato
Libro in brossura
Anno
2024
Pagine
212

Disponibile

17,00 €
Negli ultimi tre decenni il paesaggio mediatico e l'offerta giornalistica hanno conosciuto cambiamenti radicali. L'informazione culturale è stata parte di questi processi, la trasformazione digitale ha toccato profondamente forme e contenuti della presenza della cultura sui media. Il volume descrive il mondo di ieri - con la sua mappa delimitata, le sue gerarchie, i suoi percorsi dell'informazione definiti, controllabili, intermediati da giornalisti e critici - e il mondo di oggi - frammentato, orizzontale, orientato da piattaforme e algoritmi -, restituendo un affresco che permette di leggere continuità e fratture nel lungo arco che va dalle riviste del XVII secolo alle terze pagine dell'età contemporanea, senza tralasciare gli influencer e i book-toker.

Maggiori Informazioni

Autore Zanchini Giorgio
Editore Carocci
Anno 2024
Tipologia Libro
Collana Quality paperbacks
Num. Collana 691
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio