La crescita nelle aziende di marca

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- ISBN/EAN
- 9788823842267
- Editore
- EGEA
- Collana
- Biblioteca dell'economia d'azienda. Extra
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 244
Disponibile
25,00 €
In questo libro è affrontato l'affascinante e complesso tema della crescita aziendale, con particolare riferimento alle imprese di marca. L'ipotesi di fondo è che le aziende debbano sforzarsi di intraprendere un percorso di crescita profittevole per aumentare la propria capacità di creare valore per gli azionisti e gli stakeholder e per assicurarsi maggiori possibilità di successo nel lungo periodo. Il libro cerca di dare risposta a domande quali: perché e a quali condizioni le imprese devono crescere? Quali sono le direttrici di crescita che un'impresa può percorrere? Qual è il ruolo della marca nelle strategie di crescita dimensionale di un'azienda? Il libro è diviso in tre parti. La prima illustra il significato e le motivazioni per la crescita dimensionale delle imprese. La seconda parte è dedicata al ruolo che la marca riveste nel successo aziendale e nella creazione di valore economico in una prospettiva aziendalistica. La terza parte, infine, analizza in dettaglio le direttrici di crescita a disposizione di un'azienda, distinguendo tra modalità interne ed esterne di espansione. Il lavoro, è ricco di esempi e di riferimenti concreti.
Maggiori Informazioni
Autore | Bruni Massimiliano |
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Editore | EGEA |
Anno | 2009 |
Tipologia | Libro |
Collana | Biblioteca dell'economia d'azienda. Extra |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
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