Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La Corporate Reputation Quale Risorsa (Intangibile) Strategica. Dinamiche Di Sviluppo E Strumenti Di Misurazione

ISBN/EAN
9788854824157
Editore
Aracne
Formato
Brossura
Anno
2009
Pagine
121

Disponibile

22,00 €
Il presente lavoro affronta lo studio della Corporate Reputation, risorsa intangibile divenuta tra le più strategiche e vitali per l’impresa. Si individuano i fattori principali di cui si compone tramite un’illustrazione dei principali metodi di misurazione della stessa. Risulta di estrema utilità monitorare e misurare la Corporate Reputation sul mercato di riferimento e ricercare quali siano gli elementi che la influenzano in misura maggiore. Nell’attuale contesto economico, sociale ed istituzionale va affermandosi il concetto di sviluppo sostenibile, che rappresenta, già da alcuni anni, il nuovo paradigma in grado di assicurare, oltre che una longeva sopravvivenza alle organizzazioni e allo stesso tempo ai sistemi sociali, lo sviluppo di una positiva Corporate Reputation. Si ottiene l’elaborazione della BSC CoRe un sistema strategico di management, per gestire le strategie a lungo termine, tramite la misurazione multivariata del valore della Corporate Reputation. Essa non è più qualcosa di vago ed indefinibile, ma diventa una risorsa da gestire.

Maggiori Informazioni

Autore Iannone Barbara
Editore Aracne
Anno 2009
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg
Stato editoriale In Commercio