Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La Comunicazione Sociale

ISBN/EAN
9788843055890
Editore
Carocci
Collana
Le bussole
Formato
Brossura
Anno
2010
Pagine
128

Disponibile

12,00 €
Che rapporto intercorre tra la comunicazione commerciale e quella sociale? È giusto investire in campagne sociali, in particolare sui mass media, quando a causa delle scarse risorse disponibili - queste iniziative non riescono a raggiungere la soglia minima di attenzione? Perchè solo raramente queste campagne hanno come obiettivo lo sviluppo della capacità critica del cittadino? La comunicazione sociale è sempre etica? Queste sono alcune delle domande a cui il libro prova a dare risposta, affrontando il tema anche in chiave critica.

Maggiori Informazioni

Autore Puggelli Sergio
Editore Carocci
Anno 2010
Tipologia Libro
Collana Le bussole
Num. Collana 412
Lingua Italiano
Indice 1. Introduzione Dal marketing sociale alla comunicazione sociale/Breve storia della comunicazione sociale in Italia/Chi comunica e perché 2. Integrare gli strumenti Alcune indicazioni preliminari/Introduzione alle tecniche e agli strumenti/Le relazioni pubbliche/La pubblicità/Il web/Dal direct marketing al marketing non convenzionale/Altri strumenti per il fundraising/La "cassetta degli attrezzi" 3. Gli aspetti psicologici della comunicazione sociale Introduzione/La dimensione ideologica della pubblicità sociale/Le teorie psicologiche applicate alla pubblicità sociale/Le teorie psicologiche del cambiamento sociale 4. Come costruire una campagna sociale Introduzione/Una comunicazione efficace/Come progettare una campagna sociale/Come rendere efficace una campagna sociale 5. Le campagne Alcune campagne realizzate in Italia/Alcune campagne realizzate all’estero Conclusioni Bibliografia