Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La Comunicazione Organizzativa

ISBN/EAN
9788843065240
Editore
Carocci
Collana
Studi superiori
Formato
Brossura
Anno
2013
Pagine
110

Disponibile

14,00 €
A cosa serve la comunicazione organizzativa? È fondamentale per l'organizzazione? Che cosa comunica? Come l'hanno cambiata le innovazioni tecnologiche? Si può essere contro la comunicazione organizzativa? Nel rispondere a questi interrogativi, il testo illustra con ricerche empiriche, film e romanzi come non si possa lavorare senza comunicare e invita a una comprensione critica dei suoi innumerevoli volti.

Maggiori Informazioni

Autore Strati Antonio
Editore Carocci
Anno 2013
Tipologia Libro
Collana Studi superiori
Num. Collana 861
Lingua Italiano
Indice 1. Comunicare nelle organizzazioni La comunicazione: mettere in comune, reciprocità, paradossi/Si può lavorare senza comunicare?/Il linguaggio d’azione/I fallimenti della comunicazione organizzativa 2. Nuove tecnologie e strategie comunicative nelle organizzazioni Comunicare con le nuove tecnologie/Strategia comunicativa e identità dell’organizzazione/ Visibilità, estetica e tecnologie comunicazionali 3. Gestire la comunicazione organizzativa Comunicare immagini, senso e valori dell’organizzazione/Rendicontazione sociale e comunicazione di valori/Rito e potere nella comunicazione organizzativa 4. Comunicazione e teorie dell’organizzazione Comunicazione e sociologia struttural-funzionalista/Comunicazione e sociologia interpretativa 5. La comunicazione organizzativa come comando La comunicazione organizzativa tradotta in tecnologia/La comunicazione organizzativa della razionalità 6. Comunicazione come risorsa organizzativa L’autorità oggettiva della comunicazione organizzativa/La comunicazione organizzativa formale e informale/Comunicazione come condicio sine qua non Conclusioni Bibliografia