Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La comunicazione digitale nell'era dei Big Data. Un'indagine empirica sulla data-driven communication nel contesto italiano

ISBN/EAN
9788835109457
Editore
Franco Angeli
Collana
Comunicazione d'impresa
Formato
Libro
Anno
2020

Disponibile

22,00 €
Il paradigma dell'Industria 4.0 sta trasformando radicalmente le dinamiche aziendali, innovando in modo significativo anche la corporate communication online. Partendo dall'osservazione del quadro complessivo delle principali tecnologie della digital trasformation, il volume propone una prima schematizzazione dei nuovi approcci di comunicazione data-driven nelle relazioni con i diversi stakeholder: comunicazione di filiera, comunicazione interna e di reclutamento, comunicazione di marketing. Le evidenze empiriche della web survey condotta nel contesto italiano consentono di tracciare un ponte tra dimensioni teoriche e pratiche manageriali, fornendo indicazioni sullo stato di sviluppo dell'Industria 4.0 e sul grado di adozione dei Big Data nelle strategie di corporate communication. I risultati dell'indagine forniscono ai communication manager chiavi di lettura utili per interpretare le dinamiche in atto, soprattutto rispetto a quelle aree di criticità in cui gli interventi per migliorare la comunicazione aziendale sono più necessari. Il testo individua infine i principali driver di sviluppo su cui le organizzazioni devono puntare, per intraprendere adeguati percorsi di digital transformation in grado di innovare i modelli di business e di comunicazione. Il volume si rivolge sia agli studenti universitari, agli allievi di master e business school, sia a professionisti, consulenti e manager che ricoprono ruoli di responsabilità nell'ambito della digital communication.

Maggiori Informazioni

Autore Conte Francesca
Editore Franco Angeli
Anno 2020
Tipologia Libro
Collana Comunicazione d'impresa
Num. Collana 248.10
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio