Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea (1860-2020)

ISBN/EAN
9788829010462
Editore
Carocci
Collana
Frecce
Formato
Libro in brossura
Anno
2022
Pagine
544

Disponibile

44,00 €
Un secolo e mezzo di imprese legate al libro: formule societarie, organigrammi, consistenza economica; e un secolo e mezzo di collane esaminate nei titoli e nelle vendite. Su questo doppio asse si incentra il volume, partendo dalle grandi serie tardo-ottocentesche (di Sonzogno, Treves, Salani), sino alle universali, ai tascabili, ai recenti super-economici; e senza dimenticare collezioni altrimenti prestigiose (di Einaudi, Laterza, Adelphi, Sellerio). Le collane, in sostanza, in quanto veicolo di concorrenza e come occasione per tracciare una diversa storia dell'editoria italiana contemporanea.

Maggiori Informazioni

Autore Pischedda Bruno
Editore Carocci
Anno 2022
Tipologia Libro
Collana Frecce
Num. Collana 350
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio