La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea (1860-2020)

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788829010462
- Editore
- Carocci
- Collana
- Frecce
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2022
- Pagine
- 544
Disponibile
                
                    
                        44,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Un secolo e mezzo di imprese legate al libro: formule societarie, organigrammi, consistenza economica; e un secolo e mezzo di collane esaminate nei titoli e nelle vendite. Su questo doppio asse si incentra il volume, partendo dalle grandi serie tardo-ottocentesche (di Sonzogno, Treves, Salani), sino alle universali, ai tascabili, ai recenti super-economici; e senza dimenticare collezioni altrimenti prestigiose (di Einaudi, Laterza, Adelphi, Sellerio). Le collane, in sostanza, in quanto veicolo di concorrenza e come occasione per tracciare una diversa storia dell'editoria italiana contemporanea.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Pischedda Bruno | 
|---|---|
| Editore | Carocci | 
| Anno | 2022 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Frecce | 
| Num. Collana | 350 | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
