La collaborazione nella gestione delle destinazioni turistiche

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788892106673
- Editore
- Giappichelli
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2016
- Pagine
- VIII-140
Disponibile
15,00 €
Il libro affronta il tema della collaborazione interaziendale e si pone l'obiettivo di comprendere quali siano i fattori critici di successo per la sua istituzionalizzazione. Questo tema è stato approfondito all'interno di una industry specifica, il turismo, in cui oggi la collaborazione fra imprese e soggetto di meta-management è diventata una modalità diffusa di svolgimento delle attività di gestione delle destinazioni turistiche ed è fonte di vantaggio competitivo sia per la singola impresa, sia per l'intero territorio. L'analisi della letteratura nazionale ed internazionale e lo studio di casi empirici consentono di identificare vantaggi, contributi e rischi della collaborazione e mettono in luce alcuni meccanismi e condizioni che la rendono duratura ed efficace.
Maggiori Informazioni
Autore | D'Angella Francesca |
---|---|
Editore | Giappichelli |
Anno | 2016 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: