La bottega delle narrazioni. Letteratura, televisione, cinema, pubblicità

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788843098972
- Editore
- Carocci
- Collana
- Quality paperbacks
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2020
- Pagine
- 166
Disponibile
15,00 €
In un momento in cui la narratività sembra pervadere tutti gli ambiti sociali, dalla politica al marketing, il libro insegna in forme metodologicamente avanzate, rigorose e non amatoriali, a scrivere una storia. I capitoli sono scritti da esperti dei vari ambiti mediali e forniscono le istruzioni necessarie per organizzare lo storytelling nei settori del cinema, della letteratura, della pubblicità, dei graphic novel, della televisione e della cosiddetta transmedialità. Al termine di ciascun capitolo viene fornito come esempio di narrazione un possibile prequel, sequel o spin-off dell'incontro manzoniano tra don Rodrigo e Lucia.
Maggiori Informazioni
| Autore | Calabrese S.;Grignaffini G. |
|---|---|
| Editore | Carocci |
| Anno | 2020 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Quality paperbacks |
| Num. Collana | 568 |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
