L' uso dell'inglese nella pubblicità italiana

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- ISBN/EAN
- 9788854809352
- Editore
- Aracne
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2006
- Pagine
- 128
Disponibile
11,00 €
Specchio fedele dei mutamenti linguistici in atto, la pubblicità italiana è sempre più condizionata dall’inglese, vera e propria lingua franca dell’età contemporanea. Ma esiste una strategia dell’advertising alla base della commistione di inglese e italiano negli annunci pubblicitari? E se sì, quali effetti produce sul testo? È a partire da questi interrogativi che si tenta di dare conto di come sia cambiata la pubblicità in Italia, verificando sul piano dell’analisi linguistica prima, e su quello delle ideologie sottostanti i testi, poi, come l’utente della pubblicità italiana partecipi — più o meno consapevolmente — a un mondo “possibile” in cui i modelli vincenti fanno riferimento a uno scenario ideologico di impronta anglo-americana.Alessandra Serra insegna Lingua e traduzione inglese presso l’Università della Basilicata. Ha lavorato sulla letteratura vittoriana, irlandese e sulla traduttologia. Attualmente si occupa di variazione diatopica e diastratica della lingua inglese.
Maggiori Informazioni
Autore | Serra Alessandra Olga Grazia |
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Editore | Aracne |
Anno | 2006 |
Tipologia | Libro |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
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