L' uso dell'inglese nella pubblicità italiana

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        - ISBN/EAN
 - 9788854809352
 - Editore
 - Aracne
 - Formato
 - Brossura
 - Anno
 - 2006
 - Pagine
 - 128
 
Disponibile
                
                    
                        11,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Specchio fedele dei mutamenti linguistici in atto, la pubblicità italiana è sempre più condizionata dall’inglese, vera e propria lingua franca dell’età contemporanea. Ma esiste una strategia dell’advertising alla base della commistione di inglese e italiano negli annunci pubblicitari? E se sì, quali effetti produce sul testo? È a partire da questi interrogativi che si tenta di dare conto di come sia cambiata la pubblicità in Italia, verificando sul piano dell’analisi linguistica prima, e su quello delle ideologie sottostanti i testi, poi, come l’utente della pubblicità italiana partecipi — più o meno consapevolmente — a un mondo “possibile” in cui i modelli vincenti fanno riferimento a uno scenario ideologico di impronta anglo-americana.Alessandra Serra insegna Lingua e traduzione inglese presso l’Università della Basilicata. Ha lavorato sulla letteratura vittoriana, irlandese e sulla traduttologia. Attualmente si occupa di variazione diatopica e diastratica della lingua inglese.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Serra Alessandra Olga Grazia | 
|---|---|
| Editore | Aracne | 
| Anno | 2006 | 
| Tipologia | Libro | 
| Num. Collana | 0 | 
| Lingua | Italiano | 
| Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg | 
        Questo libro è anche in:
        
    
